Informativa Privacy

Lo scopo del presente documento (di seguito “Informativa Privacy“) è di informare gli Utenti sui dati personali, intesi come qualsiasi informazione che permette l’identificazione di una persona fisica (di seguito i “Dati Personali“) raccolti dal sito web www.rewindit.it (di seguito “Applicazione“).

Il Titolare del Trattamento, come successivamente identificato, potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa dandone informazione agli Utenti. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull’Applicazione. L’Utente è pertanto invitato a leggere l’informativa sulla Privacy ad ogni accesso all’Applicazione.

Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate all’Informatica Privacy, ‘Utente è tenuto a cessare l’utilizzo in questa Applicazione e può richiedere al titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali.

  1. Dati Personali raccolti dall’Applicazione

Il Titolare raccoglie le seguenti tipologie di Dati Personali:

A.   Dati e contenuti acquisiti automaticamente durante l’utilizzo dell’Applicazione: 

– Dati tecnici: I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questa Applicazione possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Utenti identificati, ma che per la loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con Dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, o i nomi di dominio utilizzati dagli Utenti che si connettono all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto, etc.

B.   Dati Personali raccolti tramite cookie o tecnologie simili:

Non viene fatto usi di cookie per la trasmissione di informazione a carattere personale, né vengono utilizzati cookie persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli Utenti. Pertanto non vengono acquisiti dall’applicazione i Dati Personali degli Utenti con queste tecnologie.

L’uso dei cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’Utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione ( costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente dell’Applicazione. 

I cookie di sessione utilizzati in questa Applicazione evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli Utenti e non consentono l’acquisizione di Dati Personali identificativi dell’Utente.

2.  Finalità

I Dati Personali raccolti possono essere utilizzati per l’esecuzione di obblighi contrattuali e precontrattuali e per obblighi di legge nonché per le seguenti finalità: 

– Supporto e contatto con l’Utente: per rispondere alle richieste dell’Utente e aiutarlo in caso di problemi.

3.  Modalità di trattamento

Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

In alcuni casi potrebbero avere accesso ai Dati Personali anche soggetti coinvolti nell’organizzazione del Titolare (quali per esempio, addetti alla gestione del personale, addetti all’area commerciale, amministratori di sistema, etc.) ovvero soggetti esterni  (come società informatiche, fornitori di servizi, corrieri postali, hosting provider, etc.). Detti soggetti all’occorrenza potranno essere nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare, nonché accedere ai Dati Personali degli Utenti ogni qualvolta si renda necessario e saranno contrattualmente obbligati a mantenere riservati i Dati Personali.

L’elenco aggiornato dei Responsabili può essere richiesto via mail all’indirizzo rewinditcommunication@gmail.com.

4.  Base giuridica del trattamento

Il trattamento dei Dati Personali relativi all’Utente si fonda sulle seguenti basi giuridiche:

  • il consenso prestato dall’Utente per una o più finalità specifiche;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o dei terzi;
  • il trattamento è necessario per  il perseguimento di un interesse vitale del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile chiedere al titolare di chiarire la base giuridica di ciascun trattamento all’indirizzo mail REWINDCOMMUNICATION@gmail.com

5.  Luogo

I dati personali sono trattati presso le sedi operative del titolare e in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni contatta il Titolare  al seguente indirizzo email REWINDCOMMUNICATION@gmail.com oppure al seguente indirizzo di posta Via Recca, 25 Marano di Napoli 80016.

6.  Misure di sicurezza

Il trattamento viene effettuato secondo modalità e con strumenti idonei a garantire  la sicurezza e la riservatezza dei dati personali , avendo il titolare adottato misure tecniche  ed organizzative adeguate che garantiscono e  consentono di dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla normativa di  riferimento.

7.  Periodo di conservazione dei dati

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario per adempiere alle finalità per le quali sono stati raccolti.  e comunque per non oltre quella strettamente necessaria allo svolgimento della stessa, fatto salvo il cogente rispetto delle regolamentazioni di settore amministrativo, contabile e settoriale.

8.  Processi decisionali automatizzati

Tutti i dati personali raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale  automatizzato, compresa la profilazione, che possa produrre effetti giuridici per la persona o che possa incidere su di essa in modo significativo.

9.  Diritti  dell’Utente

Diritti dell’Utente:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

10.  Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è Manuela Giuliano, via Recca 25, Codice Fiscale  GLNMNL80D4F83G, indirizzo mail mgiul1980@gmail.com.

Ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2020